DEMO GRATUITE

I NOSTRI MAESTRI PASTICCERI E CHEF

ANTONIO CHIERA


Calabrese d’origine ma romagnolo di adozione, muove i primi passi nel mondo della gelateria e pasticceria a soli 11 anni. A 18 è già capo pasticcere e intraprende un percorso di formazione che lo porta a confrontarsi con i nomi più noti del settore, distinguendosi per le sue capacità in contesti di rilevanza internazionale quali, per citarne uno, la fiera ‘Sigep’ di Rimini. Tuttavia, la grande svolta per la sua carriera avviene dopo l’incontro con la MEC3: protagonista di spicco tra i Product Specialist della squadra tecnica, dal 2005 fa parte del settore della formazione, insegnando come docente presso i corsi che l’azienda organizza ogni anno nella sua prestigiosa scuola.

 Da tanta passione nasce ‘Il Mondo dei semifreddi’, un volume di 144 pagine, corredato di 34 bellissime immagini fotografiche, che racchiude gran parte dell’esperienza professionale di Chiera. "Questo libro nasce dalla mia grande passione per il mondo dei semifreddi e in particolare per il semifreddo all’italiana, un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra tradizione pasticcera, che ha sempre costituito per me un motivo di differenziazione e affermazione professionale, in particolare quando mi sono confrontato con altre tradizioni gastronomiche, durante i miei viaggi di lavoro in Europa e in altri Paesi del mondo", racconta Antonio Chiera nella prefazione al libro. "Sebbene negli ultimi anni il semifreddo sia stato in parte sottovalutato, esso si presta a innumerevoli utilizzi, sia nella pasticceria tradizionale, sia in quella innovativa, e può essere presentato in maniera creativa e accattivante. Ho scelto di concentrarmi proprio sul semifreddo, poiché credo sia uno dei dessert più affascinanti, in quanto è particolarmente apprezzato dai professionisti del settore, per la sua relativa semplicità di preparazione e per i risultati sempre ottimali in tutte le stagioni e occasioni di consumo, ma soprattutto per il modo in cui viene assaporato, frutto di un sofisticato equilibrio tra struttura e temperatura".

Ecco il video in cui il Maestro prepara il POOLISH per la focaccia del contadino.

MATTEO CUTOLO


Ho iniziato questo lavoro da bambino nell’attività di famiglia, attività che ho rilevato nel 2000. Dopo essermi laureato nel 2007 in "Economia del Commercio Internazionale", ho continuato gli studi soprattutto nel campo del gelato: la passione ha avuto il sopravvento e con il tempo mi sono dedicato con sempre maggior impegno al mio lavoro fino a raggiungere i risultati attuali. Tutto ciò nella splendida città di Ercolano (Na) alle pendici del Vesuvio, sede dei famosi scavi archeologici e del primo Museo Archeologico Virtuale, nonché, anche grazie al mio contributo, Primo Comune Deracketizzato.

In questa splendida cornice riesco a gestire quotidianamente il laboratorio della mia pasticceria, gelateria “GENEROSO”, nonostante i tanti impegni che mi vedono in giro per docenze in tutta Italia.

Vincitore del Campionato Italiano 2016 FIPCG nella categoria “Pastigliaggio e Monoporzione gelato”. 

Vincitore del Campionato Mondiale di Pasticceria e Gelateria 2017 FIPGC.

Vice presidente Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria E Cioccolateria

Ecco la video ricetta del CHEESE CAKE monoporzione che il Maestro ha realizzato per Levante Cake.


RAY ARTHEY


Nasce a Santo Domingo nella Repubblica Dominicana, dove fin dalla giovane età dimostra una predisposizione per l’arte culinaria, e di questo se ne accorge in primis sua nonna (Donna Telma) con la quale rimaneva spesso in cucina.

È solo al suo arrivo in Italia, però, che valuta la possibilità di fare carriera nel mondo della gastronomia e seguire la sua passione.

È un appassionato di musica classica e lirica, studia il canto lirico per diversi anni nel conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli. Tra le sue più grandi passioni ci sono il tennis, fare dei saponi artigianali, la charcutería Vegan (salumi e formaggi) e la Pittura!

La sua cucina è un mix di varie culture, la caribeña/creola (che comprende la cucina prehispánica degli schiavi africani e dei Taini aborigeni) e la sua parte italiana/mediterranea (che comprende le grandi basi della cucina classica italiana con le diverse incursioni della cucina mediterranea).

Tra le sue esperienze professionali ci sono diversi luoghi noti e ristoranti stellati, tra i quali spiccano:

Bar pasticceria Scaturchio (Napoli);

Palazzo San Teodoro (Napoli);

Don Antonio (Napoli);

Maga Magò (Barberino del Mugello/Firenze);

Il Gelatone (San Felice al Circeo);

Ristorante Ghea (Milano);

Il Farè (Sardegna);

Don Geppi (Sant’Agnello di Sorrento);

Delfina Palace Hotel (Foligno).

Ecco il video in cui Ray prepara una ricetta rivisitata in maniera esotica: FISH AND CHIPS. Per vedere gli altri video che concludono la ricetta collegarsi al canale YouTube LevanteCakeandCooking

https://www.youtube.com/channel/UCTcDBCK9XlicZNIGW55WjwA

VERONICA SETA


Cake Designer italiana, vincitrice della medaglia d'oro al Cake International Show di Birmingham e di altri svariati premi a livello nazionale e internazionale.

Nell’anno 2017 consegue, dopo un percorso faticoso e lungo con la scuola accreditata CDInside, la certificazione di Cake Designer professionista, rilasciata dall’ente FAC.

Rinomata per i suoi fiori in zucchero, incredibilmente realistici, e per le sue torte dallo stile classico ed elegante. 

Adora viaggiare in tutto il mondo per trasmettere la sua arte, insegnando e giudicando presso i più famosi eventi di Cake Design in Italia, Europa e USA.

È ambasciatrice di importanti aziende del settore  come  Nicholas Lodge FlowerPro Collection di Katy Sue Designs, Satin Ice, Dragéekíss, Cake &Cake by Vito Boccia e Cake Lace. Collabora con riviste e blogs a livello internazionale come Cake Decoration and Sugarcraft e American Cake Decorating.

Il Cake Design è per lei una sfida continua a crescere artisticamente e a raggiungere nuovi traguardi.

Ecco a voi il video in cui Veronica Seta spiega come realizzare scatti super cool delle vostre creazioni dolciarie.



PASQUALINA BAMONTE 


"Sono Pasqualina Bamonte, insieme ad un caro amico d'infanzia abbiamo deciso di imbarcarci in una bellissima avventura,  quella di avviare un'attività di piatti d'asporto, "Km0food", sita in Via Roma 358 Bellizzi (Sa). Prerogativa del nostro locale è l'utilizzo di prodotti di stagione e della nostra zona, da qui il nome di Km0food. 

Chi mi conosce sa che amo cucinare e preparare dolci, ma ciò che adoro più di tutto sono gli lievitati, tutti realizzati con lievito madre, di conseguenza a lievitazione lenta.

Le video ricette che vi proporrò durante il Levante Cake saranno appunto lievitati... Restate sintonizzati!"

Ecco la video ricetta delle fantastiche ZEPPOLE che la Chef ha realizzato per Levante Cake!

Per vedere tutti le altre video ricette della Chef Bamonte collegarsi al canale YouTube LevanteCakeandCooking

https://www.youtube.com/channel/UCTcDBCK9XlicZNIGW55WjwA

NINO DOCIMO


"Nasco ad Aversa l'11 luglio 1987.

Mi avvicino al mondo della pasticceria nel 2010 conseguendo il diploma a Napoli nel 2013. 

Ogni giorno per me è una nuova scoperta. In pasticceria infatti non si finisce mai di imparare!

Nel 2013 mi avvicino al mondo del Cake Design e con soddisfazione conquisto la simpatia di molte persone.

Adoro i dolci belli, ma soprattutto buoni!

Attualmente mi occupo di organizzazioni e allestimenti di eventi. Ogni volta inizio a progettare partendo proprio dai dolci. 

I miei dolci preferiti sono la pastiera, il babà e il panettone (senza un ordine ben preciso!)".

Ecco a voi il video per realizzare una scenografica piramide di meringhe.